Club206cc

Assicurazioni online, rifate spesso il preventivo, cosa fare quando scatta l'aumento

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 1/10/2010, 08:45
Avatar

Peugeot 206 CC 1600 Piaggio One Active

Group:
Highlander
Posts:
2,024
Location:
Anzio (Roma)

Status:


Ieri e' arrivata la proposta di rinnovo della polizza Direct Line della sportKa di mio padre. L'importo e' salito da 650 a 700 euro. Siccome mio padre voleva togliere il furto per pagare meno abbiamo rifatto un po' di preventivi...
Innanzitutto abbiamo visitato il sito
www.assicurazione.it/assicurazioni-...CFVOP3wod_TeSyw

e cosi' abbiamo visto che senza furto la meno cara era la Linear a 440 euro, mentre la Direct Line per i nuovi clienti ne costava 490...ma mio padre ha voluto restare con la Direct Line...allora ho preso il preventivo Direct Line, selezionato un ulteriore sconto perche' anch'io sono assicurato con loro e faccio parte dello stesso nucleo familiare e aggiunto incendio e furto...totale 551 euro anziche' 700! :)

Telefonando al numero verde, e specificando che si trattava comunque di un vecchio cliente, la proposta di preventivo e' stata accettata con due mesi di assicurazione gratuita su dodici come se si trattasse di un nuovo cliente...

Morale: conviene rifare spesso il preventivo, specie quando il premio aumenta, anche senza cambiare Compagnia (e con Direct Line ci siamo trovati bene entrambi).
 
Web   Top
giodepo
CAT_IMG Posted on 1/10/2010, 08:53




Il furto è impossibile da togliere, perchè te lo fa già l'assicurazione!
Ma che classe di merito ha tuo padre?
Furto a parte (di che anno è e che valore ha la SportKa?) mi sembra che comunque senza furto il premio sia comunque ben alto.
Io comunque furto e incendio non lo toglierei anche perchè incide marginalmente sulla polizza.
Però bisogna anche sapere per quale massimale è assicurata e se sono compresi atti vandalici e garanzia cristalli.
Se hai un assicuratore plurimandatario di fiducia puoi trovare delle condizioni migliori che non su internet perchè gli agenti possono usufruire di promozioni particolari che in internet non avresti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/10/2010, 09:05
Avatar

Peugeot 206 CC 1600 Piaggio One Active

Group:
Highlander
Posts:
2,024
Location:
Anzio (Roma)

Status:


Sia io che mio padre stiamo in 1a classe da piu' di tre anni...
La sportKa e' del 2004 ed ha un valore Eurotax di 2000 euro, l'abbiamo assicurata anche contro il furto (premio di una cinquantina d'euro con franchigia del 10%), il tutto a 551 euro. Ha rinunciato a tutela legale e soccorso stradale ma tanto ormai ci gira solo per il quartiere. inoltre non puo' essere guidata da patentati minori di anni 26 (che in famiglia non abbiamo).
I massimali sono quelli di legge 2,5 mil. per danni a persone e 1 mil. per danni a cose, niente atti vandalici e garanzia cristalli, ma ormai la usa per andare a fare la spesa e dal dottore...
 
Web   Top
2 replies since 1/10/2010, 08:45   51 views
  Share