Club206cc

Regolamento Forum, --->LEGGERE E RISPETTARE<---

« Older   Newer »
  Share  
Mëmø£ë
CAT_IMG Posted on 3/4/2009, 16:39




Comportamento:

- E' GRADITA LA PRESENTAZIONE PRIMA DI APRIRE QUALSIASI ALTRA DISCUSSIONE E/O RISPONDERE A QUELLE GIà PRESENTI.
Questo è prima di tutto un gruppo di amanti della 206CC e non un centro di assistenza, per questi problemi esiste già la Peugeot, pertanto siete pregati di non utilizzare questo forum esclusivamente per risolvere i vostri problemi, ma per condividere la passione per la stessa auto.

NON SONO CONSENTITI:

- insulti personali tra utenti

- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

- Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;

- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;

- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

Avviso: La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediato bannaggio dal forum dopo un solo messaggio di preavviso che sara' effettuato o privatamente o pubblicamente a scelta del moderatore ma questo non deve generare sul Forum disquisizioni o di altri utenti o dell'utente ripreso.


NON SONO INOLTRE PERMESSI:

- Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada i quali verranno immediatamente censurati e cancellati.
Ricordiamo infatti che i Consigli nei post contribuiscono in maniera determinante a migliorare la sicurezza e le prestazioni dell'automobile ma ricordiamo che il codice della strada limita fortemente questi interventi. Pertanto alcuni di questi "consigli" potranno essere attuati esclusivamente su vetture destinate all'utilizzo in pista o su spazi privati.

- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura della Discussione e/o cancellazione ed eventuali avvisi all'utente);

- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
Avviso: La suddetta regola vale anche per la signature (Firma opzionale alla fine del Messaggio) .Queste infrazioni comporteranno l'immediata chiusura e/o rimozione del Discussione o della suddetta Signature.

- Aprire discussioni nelle varie sezioni solo per SPAMMARE qualsiasi sito o forum, pena la cancellazione totale del messaggio. Per eventuali segnalazioni di siti si prega di contattare via e-mail o pm gli amministratori che decideranno se acconsentire alla pubblicazione del sito/forum o meno.

- Contestazioni -

in caso di disapprovazione dell'operato dei moderatori, non utilizzare lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via E-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata contattando direttamente il moderatore.
Verranno immediatamente chiuse e/o rimosse le Discussione aventi come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica che mira solo ed esclusivamente alla denigrazione dell'operato dei moderatori o degli amministratori.


- Chiusura discussioni -

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (v. Sopra)
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via msg privati. Ovviamente si dara' forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.


- Dispute personali tra utenti -

Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum x dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa.


- Segnalazione messaggi ai Moderatori -

Si prega di utilizzare i PM per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post.


- Funzionalita' -

Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo dei forum : Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento da te trattato questo per evitare confusione nel rispondere.


- Moderatori-

Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore/i e per contestazioni sul loro operato vedere la voce contestazioni. I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili.


- Signature -

E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi. Le regole del buon gusto governano l'utilizzo della signature nei propri messaggi. Ad ogni modo, la sign non dovrà in ogni caso superare le 06 (sei) righe in modalità di visualizzazione 800*600, pena cancellazione della stessa

Edited by Mëmø£ë - 20/10/2009, 13:39
 
Top
alexiusmcmlxx
CAT_IMG Posted on 11/7/2009, 13:32




E sopratutto ci si presenta prima postare nelle altre sezioni o chiedere aiuto !!!

Edited by alexiusmcmlxx - 22/8/2009, 10:16
 
Top
BlackMojito
CAT_IMG Posted on 11/7/2009, 19:46




CITAZIONE (alexiusmcmlxx @ 11/7/2009, 14:32)
E sopratutto ci si presenta prima postare nelle altre sezioni !!!

Mi associo! :angry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/7/2009, 08:09
Avatar

Peugeot 206 CC 1600 Piaggio One Active

Group:
Highlander
Posts:
2,024
Location:
Anzio (Roma)

Status:


Chiaro che non siamo un'assistenza clienti...per quello c'e' gia' la Peugeot...noi dovremmo cercare di aggregare persone...quindi e' una gradita forma di cortesia presentarsi prima di porre quesiti, a cui noi da parte nostra, cercheremo di rispondere nei limiti della nostra esperienza...

Edited by eradacquario - 14/7/2009, 09:25
 
Web   Top
nikopunk
CAT_IMG Posted on 26/8/2009, 06:40




ottimo, il regolamento! è intelligibile e giusto per quanto mi riguarda :)
 
Top
giodepo
CAT_IMG Posted on 20/10/2009, 11:12




CITAZIONE (alexiusmcmlxx @ 11/7/2009, 14:32)
E sopratutto ci si presenta prima postare nelle altre sezioni o chiedere aiuto !!!

Non si può fare in modo automatico che se uno non scrive il primo messaggio nel forum di presentazione non riesca a scrivere negli altri forum?
Amministratore, pensaci tu!
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/10/2009, 11:24
Avatar

Peugeot 206 CC 1600 Piaggio One Active

Group:
Highlander
Posts:
2,024
Location:
Anzio (Roma)

Status:


Ho richiesto l'intervento di Memole, ci sarebbe la possibilita' di proteggere con psw alcune sezioni o di limitarne l'accesso ad alcuni di noi, ma forse sarebbe piu' comodo limitarci a mettere in homepage un avviso del tipo "Si prega di non postare prima di essersi presentati"....
 
Web   Top
Mëmø£ë
CAT_IMG Posted on 20/10/2009, 12:35




Sperando poi che la gente legga questo regolamento come avete fatto voi....ma so di certo che non lo fanno tutti....e questo comporta poi un successivo ammonimento da parte dei mod e admin giustificato dalla regola infranta....pertanto vedo necessario l'inserimento di quest'ultima regola che alcuni di voi hanno già menzionato....xciò aggiorno il primo post....quando qualcuno non la rispetta non dovete fare altro che copiarvi la riga e riportargliela nella discussione aperta...se non rimediano...si chiude la discussione....se ci riprova allora si passa al ban x qualche giorno e così via...
 
Top
designferrara
CAT_IMG Posted on 11/12/2009, 14:35




per conoscenza....

Letto e condiviso in todo :)
 
Top
morfeus88
CAT_IMG Posted on 18/5/2010, 14:30




Non mi sembra che lo leggano in molti ultimamente...
 
Top
designferrara
CAT_IMG Posted on 18/5/2010, 15:07




CITAZIONE (morfeus88 @ 18/5/2010, 15:30)
Non mi sembra che lo leggano in molti ultimamente...

Vero, però il rispetto di una comunity e di coloro che la gestiscono penso che meritino 1 minuto per capire delle regole che la fanno funzionare.
In ogni caso non è detto che tutti coloro che abbiano letto abbiano postato conferma scritta. ;)
 
Top
giodepo
CAT_IMG Posted on 18/5/2010, 15:57




Ma perchè un Highlander non ha la possibilità di bannare chi si comporta male?
Se, ad esempio, uno a cui non gliene frega un accidente ne delle CC ne di chi le possiede inserisce, senza nemmeno presentarsi, un annuncio per la vendita di qualcosa che non riesce a sbolognare da qualsiasi altra parte, deve esserci la possibilità di poterli eliminare, o congelare, altrimenti il forum diventa un bazar.
Nello stesso giorno sono capitati 2 casi analoghi!
 
Top
elphoIam84
CAT_IMG Posted on 18/5/2010, 16:16




Confermo, approvo e chiedo a chi può di concedere permessi a utenti di vecchia data di avere permessi di un moderatore e/o amministratore...in modo da evitare spiacevoli inconvenienti come quelli di oggi
 
Top
BlackMojito
CAT_IMG Posted on 18/5/2010, 16:35




Sono d'accordo anche io.
 
Top
alexiusmcmlxx
CAT_IMG Posted on 19/5/2010, 09:29




CITAZIONE (giodepo @ 18/5/2010, 16:57)
Ma perchè un Highlander non ha la possibilità di bannare chi si comporta male?
Se, ad esempio, uno a cui non gliene frega un accidente ne delle CC ne di chi le possiede inserisce, senza nemmeno presentarsi, un annuncio per la vendita di qualcosa che non riesce a sbolognare da qualsiasi altra parte, deve esserci la possibilità di poterli eliminare, o congelare, altrimenti il forum diventa un bazar.
Nello stesso giorno sono capitati 2 casi analoghi!

Giò scusa ma se la cosa non interessa a chi ha aperto questo forum ,che se ne infischia altamente ,non vedo perchè tu debba fartene il sangue amaro .
 
Top
36 replies since 3/4/2009, 16:39   1393 views
  Share