Club206cc

Posts written by eradacquario

CAT_IMG Posted: 28/5/2023, 09:07 Peugeot 206cc cabrio - Meccanica
Comunque la tengo di fuori da anni e usando il telo non mi entra acqua...guarnizioni mai cambiate dal 2003...forse un carrozziere potrebbe sistemarla, non necessariamente Peugeot
CAT_IMG Posted: 28/5/2023, 08:42 Peugeot 206cc cabrio - Meccanica
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Buona fortuna

L'unica cosa che posso aggiungere è che la parcheggio in giardino e la notte la copro con un telo impermeabile
CAT_IMG Posted: 15/5/2023, 15:22 Ciao, mi presento - Mi presento
Ciao, benvenuto, piacere di fare la tua conoscenza, purtroppo questo forum non e' piu' attivo da tempo, ci siamo trasferiti su FB:

www.facebook.com/groups/20331914083

PS: complimenti per la Ducati, io ho solo uno scooterino elettrico ma sono un anziano
CAT_IMG Posted: 13/7/2022, 19:30 Help - Elettronica
Speriamo che non hai bagnato la centralina, comunque bisogna sempre aspettare che si asciughi prima di aprirla, ci sono parti elettroniche che non si possono bagnate
CAT_IMG Posted: 17/12/2018, 07:36 ci sono anch'io - Mi presento
Anch'io sono abbastanza anziano (62 anni), ho fatto parte di questo Club ai tempi d'oro, quando si organizzavano i raduni nazionali (2001-2008), ora non partecipo piu' e mi occupo solo di indirizzare i nuovi sul Gruppo Facebook..sono a cononoscenza di un raduno per cabrio e spyder che partira' da piu' punti d' Italia contemporaneamente, se ti interessa
https://www.facebook.com/Top-Down-11820853..._location=group
per l'assistenza sempre dovrai rivolgerti al gruppo Fb che ti ho indicato sopra
CAT_IMG Posted: 24/12/2017, 15:19 perchè la peugeot non fa più le cc - Le CCine
Se ti fidi di quello che ti dico io che ce l'ho da 14 anni anche se ho fatto pochi chilometri (58000 ad oggi) la CC e' essenzialmente una 206 16V, quindi una macchina con un'affidabilita' nella media, né meglio né peggio di tante altre pari cilindrata. Punti deboli sono il meccanismo del tetto, perché se si rompe devi andare da loro e sono tanti soldi, e i braccetti dell'avantreno fragili, difetto comune a tutte le 206. Per il resto io faccio un tagliando ogni due anni, nemmeno dalla rete ufficiale perché mi costa troppo e problemi seri non ne ho mai avuti (salvo il ladro che mi e' entrato in casa e si e' portato via le chiavi! :P ).
In realta' se ogni due anni controlli o cambi a seconda del bisogno olio, filtri, candele, cinghie (servizi e distribuzione), ricarichi il clima, ecc, grossi problemi non dovresti averli per parecchi chilometri...Nel caso tuo penso si sia scaricata la batteria, perche' in questo caso mi si accende l'anomalia airbag...la cinghia servizi me l'ha cambiata un meccanico come pure il kit della distribuzione...Forza e coraggio, non abbiamo una Ferrari California ma neppure un bidone :lol:
CAT_IMG Posted: 22/12/2017, 10:06 perchè la peugeot non fa più le cc - Le CCine
Nel frattempo lunga vita alle nostre CC! Io penso di tenerla ancora a lungo ma se dovessi cambiarla penso punterei piu' su una coupe' che su un Suv, sono auto pratiche ma non mi serve tanto spazio, poi qui a Genova parcheggiare e' sempre un problema...la RCz mi piace molto, chissa'...
CAT_IMG Posted: 21/12/2017, 11:18 perchè la peugeot non fa più le cc - Le CCine
Beh, la Peugeot come saprai certamente e' stata sempre una casa generalista, anche se orientata ad una certa classe e allo stile Pininfarina, quindi anche le sue scoperte, di cui ha una lunga tradizione, sono sempre state la versione aperta della berlina del momento e mai versioni completamente autonome. In questo senso era logico che, uscita di produzione la 206 la base della cabrio diventasse la 207. (ad es. anche la bella RCZ e' finita con l'uscita di scena della sua base, la 308 1.serie). Ho visto anche dei render della 208 aperta, non era male pur avendo il tetto in tela, ma evidentemente hanno ritenuto che non ci fossero i numeri per una produzione che non fosse di nicchia. Poiché anche altri costruttori hanno gettato la spugna nel settore cabrio piccole e medie (da Renault a Ford, passando per Opel e Mitsubishi), resta da chiedersi perché sia passata la moda e se una qualche novita' rivoluzionaria per il settore, come fu a suo tempo la 1.serie della Golf cabrio che ho avuto, sarebbe in grado di rilanciarla
CAT_IMG Posted: 20/12/2017, 20:48 perchè la peugeot non fa più le cc - Le CCine
Purtroppo non so se servirebbe, anch'io mi trovo nella stessa situazione: non cambio auto perché in giro non c'e' niente di simile...Oggi poi vanno di moda le Suv e la speciality della gamma 200 in realta' e' la 2008 che infatti vende abbastanza bene...E' un'epoca di crisi e le cabrio sono auto per gente spensierata e cosi'quasi tutte le case hanno abbandonato le piccole e medie cabrio, resistono gli alto di gamma, vedi le splendide Porsche, Mercedes e Ferrari...qualche altra casa per fortuna crede ancora nelle spyder come Mazda, a livello piu' basso ci sono la 500 C e la Ds 3 Cabrio, ma nessuna delle due con tetto retrattile in stile SLK...C'e' da dire anche che parecchi utenti delle nostre (io no per fortuna) hanno lamentato problemi al meccanismo del tetto negli anni e le riparazioni sono purtroppo costose...pur con tutti questi limiti ritengo pero' le Peugeot CC di ultima generazione, a partire appunto dalla 206, siano state delle auto uniche e senz'altro meritevoli di avere un seguito, anche se di nicchia..La Peugeot ci ascoltera' mai?
CAT_IMG Posted: 1/12/2017, 12:32 Opel non aveva un piano per ridurre la CO2 - Peugeot in generale
“Opel non aveva un piano per ridurre la CO2, PSA se n’è accorta a pochi giorni dall’acquisto”
La rivelazione del quotidiano francese Les Echos spiegherebbe la volontà di GM di sbarazzarsi del brand tedesco
AFP


Pubblicato il 17/11/2017
Ultima modifica il 17/11/2017 alle ore 20:24
Mattia Eccheli

“Abbiamo preso coscienza che l’operazione sarebbe andata a sbattere contro il muro del piano delle emissioni di CO2 qualche giorno prima del closing”, aveva ammesso qualche giorno fa a Rüsselsheim Carlo Tavares, presidente del direttorio di PSA. Il gruppo francese, scrive il quotidiano economico finanziario francese Les Echos, ha scoperto praticamente a fine trattativa che “Opel aveva un programma quasi inesistente per la riduzione della CO2”.



Secondo la testata d’Oltralpe, che cita una fonte anonima, PSA ha dovuto fare i conti con il fatto che General Motors non aveva una pianificazione di prodotto adeguata alle sfide future. Di più: “General Motors, il vecchio proprietario di Opel – scrive Les Echos – semplicemente non aveva previsto versioni elettrificate per la quasi totalità dei prossimi veicoli”. Uniche eccezioni: la Grandland X (già sviluppata, prima dell’acquisizione, con PSA) e la Ampera-e. Troppo poco per rispettare i limiti sulle emissioni fissati a livello europeo.



Ciò nonostante l’operazione è stata chiusa. Ma queste “rivelazioni” sembrano contribuire a spiegare almeno in parte le dinamiche del passaggio di proprietà dopo quasi 90 anni di gestione americana. Sembra di capire che il colosso abbia preferito sbarazzarsi del brand tedesco, che peraltro era in rosso dall’inizio del terzo millennio, piuttosto che mettere a punto una strategia per rinnovare la gamma in modo da rientrare nei parametri europeo ed affrontare i relativi investimenti.



Le attività automobilistiche di Opel (38 mila addetti, sei impianti di assemblaggio, cinque fabbriche di componenti per auto e il centro R&S di Rüsselsheim) sono state pagate 1,3 miliardi. Una cifra con la quale PSA si è assicurata il 6,7% di quota di mercato europeo, tanto valeva Opel a fine 2016. Le attività finanziarie, rilevate in parte da BNP Parisbas, sono costate altri 900 milioni. La cessione ha inciso negativamente sulla trimestrale di GM, gravata a



nche dai trattamenti pensionistici dei lavoratori (si parla di 4,7 miliardi di euro). Il “retroscena” potrebbe anche spiegare i toni duri e risoluti di Tavares e anche il veloce addio dell’ex Ceo Karl-Thomas Neumann. Che recentemente si era risentito per le pesanti critiche alla struttura di Opel. Al suo posto è stato nominato l’ex finanziario Michael Loscheller, circondato poi da manager “tecnici” provenienti da PSA.



“Se non rispettate le richieste dell’Unione Europea, la dimensione delle multe che si abbatteranno su di voi può essere un rischio vitale per l’azienda”, era stato l’avvertimento di Tavares a Opel. Nel piano di rilancio e risanamento “Pace!” presentato nei giorni scorsi non a caso c’è l’impegno ad elettrificare la gamma entro il 2024 ed anche a presentare entro il 2020 la nuova Corsa, che sarà a zero emissioni.



PSA vuole risarcimento per la “fregatura Opel”: GM l’avrebbe venduta senza piano anti-CO2

Mattia Eccheli






PSA rivuole indietro almeno mezzo miliardo di euro da General Motors. Citando una fonte anonima, l’agenzia Reuters parla di una cifra compresa fra i 600 e gli 800 milioni di euro. Significa tra poco meno e poco più della metà della somma riconosciuta dal gruppo francese a quello americano per la sola divisione auto (1,3 miliardi) di Opel. Né PSA né Opel hanno voluto commentare l’indiscrezione.

La ragione della richiesta sarebbe da attribuire all’assenza di un piano per l’adeguamento ai nuovi parametri europei sulle emissioni di CO2. Il presidente del direttorio del colosso transalpino Carlos Tavares se n’era lamentato ufficialmente. Il manager portoghese aveva messo in guardia circa i rischi di possibili pesanti sanzioni da parte delle autorità comunitarie nei confronti della casa del Fulmine. La casa madre americana non avrebbe messo a punto alcuna strategia “ambientale”. La sbandierata ma sostanzialmente non indisponibile Ampera-e, basata sulla Chevrolet Bolt, non basta ad Opel per ridurre l’impatto ambientale complessivo.

+++ Leggi anche: “Opel non aveva un piano per ridurre la CO2, PSA se n’è accorta a pochi giorni dall’acquisto” +++

PSA si sente “ingannata” da General Motors, che pur di liberarsi del marchio tedesco che ha controllato per 90 anni ha accettato anche di farsi carico dei trattamenti pensionistici dei dipendenti (4,7 miliardi di euro stimati) e di chiudere negativamente la trimestrale.

Tavares ha parlato di una “situazione drammatica” in riferimento a Opel sul fronte del rispetto delle normative sulle emissioni, che non sarebbe in grado di rispettare in futuro. Dal 2020 il valore medio della gamma dovrebbe essere di 95 g/km di CO2: Opel sarebbe attualmente a 127 grammi, mentre PSA è 101.

La conversione dei modelli di Rüsselsheim sulle piattaforme francesi non è solo una ragioni di economie di scala, ma anche di efficienza. Ma due anni non bastano. E Tavares teme multe che possono mettere a rischio la stessa esistenza di Opel. Il numero uno del gruppo francese non escluderebbe azioni legali, anche se per il momento pare che tra le controparti sia in corso un confronto.
CAT_IMG Posted: 30/10/2017, 09:35 Perdita olio bagagliaio - Problemi
Potrebbe essere un tubicino o una guarnizione, forse e' una cosa da poco...
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